Versilia
VIAREGGIO
Viareggio è una delle località più famose della Versilia, rinomata per il Carnevale di Viareggio, che attrae ogni febbraio un milione di visitatori, per l'architettura in stile Liberty e le sue spiagge, imbarcazioni e yacht mozzafiato.
Numerosi ristoranti sul mare, vita notturna estiva e possibilità di shopping completano l'offerta.
Come incantevole località balneare, Viareggio ti offre un'esperienza a 360° con le sue spiagge dorate sul Tirreno e la spettacolare vista panoramica sulle Alpi Apuane.
Le città medievali di Lucca, la famosa Torre Pendente di Pisa e la città rinascimentale di Firenze sono facilmente raggiungibili in auto o in treno. Vivrai un'esperienza completa tra cultura, divertimento e paesaggi mozzafiato.
LUCCA
La città di Lucca si trova in pianura, ai piedi delle Alpi Apuane e dista meno di mezz'ora dalle coste delle Versilia.
Le mura che circondano la città si sono eccezionalmente preservate nonostante la crescita e la modernizzazione.
Da quando non svolgono più un ruolo militare, sono diventate un'importante area pedonale perfetta per intraprendere lunghe e piacevoli passeggiate. A rendere ancora più gradevole il posto, un prato verde e alberi disposti lungo tutte le mura. In poche parole un parco intorno al paese che lascia al di fuori tutto ciò che ha a che fare con la modernità!
La maggior parte delle attrazioni turistiche di Lucca mantengono i segni lasciati dalla sua antica storia: dalle tracce dell'anfiteatro romano visibili nella forma di Piazza dell'Anfiteatro, dai resti archeologici, fino alle varie torri e ville realizzate tra il XII e il XVI secolo.
ALPI APUANE
Vette maestose da cui godere di una vista incredibile sul mare, spettacolari grotte, laghi incredibilmente verdi e paesaggi che sembrano quasi alpini: le Alpi Apuane, a pochi chilometri dalla costa versiliese, che si innalzano fino ai duemila metri del Monte Pisanino, sono uno spettacolo naturale davvero unico."
LA SPIAGGIA
Conosciuta anche come 'La Perla del Tirreno', Viareggio è la più grande località balneare in Versilia.
Ampi e lunghi, gli arenili della Versilia si estendono da Forte dei Marmi a Viareggio e la maggior parte di essi è occupata da sdraio e ombrelloni allestiti dagli stabilimenti balneari.
Se preferisci la natura e una spiaggia più selvaggia, non preoccuparti! A sud della città, a Torre del Lago, le spiagge diventano più corte e strette. Molte di esse iniziano ad avere boschetti e tratti di bosco effettivo proprio dietro la spiaggia.
Andando verso nord da Viareggio per pochi chilometri, troverai le famose e bellissime Cinque Terre, caratterizzate da una costa alta e rocciosa.